Posted on
  • Bitcoin ha guidato saldamente il mercato di altcoin durante l’ultima settimana circa, con i cryptos mid-cap e small-cap che seguono saldamente ogni sua mossa
  • Questa tendenza si è verificata dopo un periodo in cui questi gettoni hanno superato in modo significativo la crittografia di riferimento
  • Questa tendenza ha portato la posizione dominante di BTC sul mercato aggregato a scendere più in basso, e ora sembra aver raggiunto un livello di supporto fondamentale
  • Un analista ritiene che questo livello di supporto permetterà alla posizione dominante di Bitcoin di raggiungere un picco più alto
  • Questo potrebbe dare un duro colpo agli Altcoin e portarli a vedere altro sangue

Il dominio di Bitcoin Code è stato ceduto ad altcoin nel corso delle ultime settimane e mesi, con la continua mania di DeFi che ha portato gli investitori affamati di ritorno ad allontanarsi dal più grande asset digitale verso quelli più piccoli e volatili.

Il crollo del predominio della criptovaluta a livello di mercato dimostra che gli investitori si sentono sempre più a loro agio nell’assumersi rischi, dato che BTC è tipicamente vista come il gioco più sicuro.

Detto questo, questa tendenza potrebbe continuare a persistere fino a quando gli altercoins all’interno dello spazio DeFi continueranno la loro ascesa parabolica, con molti ritorni di oltre il 1.000% su un periodo di più mesi.

Un analista sta ora osservando che il predominio di BTC ha raggiunto un livello di supporto di base che storicamente ha tenuto duro.

Ritiene che questo possa farla rimbalzare bruscamente, colpendo duramente gli altercoins.

BITCOIN MOSTRA SEGNI DI FORZA TEMPERATI, MA I RIFLETTORI RIMANGONO PUNTATI SUGLI ALTCOINS

Al momento della scrittura, Bitcoin è in crescita di poco più del 2% al suo attuale prezzo di 10.600 dollari.

Questo si aggira intorno al prezzo a cui in precedenza ha dovuto affrontare una forte resistenza, che da allora è stata degradata dai compratori.

Nonostante la sua attuale forza, attualmente è significativamente superata da molti altercoin più piccoli, che tendono a tracciare il trend giornaliero di BTC, ma lo superano durante i giorni verdi.

ANALISTA: LA DOMINANZA DI BTC POTREBBE PRESTO AUMENTARE, E QUESTO È UN MALE PER GLI ALTCOINS

Un fattore che potrebbe frenare la crescita che gli altcoin hanno visto ultimamente è il predominio di Bitcoin che ha raggiunto un livello di supporto storico.

Parlando di questo, un analista ha spiegato che ritiene che questo supporto permetterà al prezzo di BTC di rimbalzare a spese degli altcoins.

„BTC Dom contro altcoins. Questo è il più lungo che abbia mai fatto senza trading di alts per 10 giorni circa“. Penso che gli alts abbiano ancora più sangue da dare e potremmo vedere la dominanza salire verso la prima area di resistenza a breve e medio termine che potrebbe fornire alcune opportunità di acquisto uniche“, ha detto.

Come questo andamento metrico Bitcoin nel breve termine dovrebbe fornire alcune significative indicazioni sullo stato dell’attuale corsa dei tori DeFi.